"La Psicologa Risponde"

Genitori e Figli ai tempi del Coronavirus

"La psicologa risponde"

Genitori e Figli ai tempi del Coronavirus Ed. 2021

12 e 26 Maggio 2021

Dopo l’ottimo risultato dello scorso anno e vista la situazione tuttora corrente, riteniamo utile e opportuno continuare a lavorare con occasioni e momenti di riflessione, supporto e condivisione della comunità genitoriale ed educativa, perché lavorando assieme come rete, possiamo trarne tutti beneficio.

Proponiamo quindi due nuovi appuntamenti a partecipazione gratuita, per riflettere insieme su aspetti emotivi e pratici di questo nuovo tempo. Oggi più che mai è importante occuparsi anche del benessere psicologico dei genitori, poiché i bambini regolano le proprie emozioni in base a quelle degli adulti di riferimento.


Si propongono 2 incontri online (webinar) della durata di 60 minuti circa che si svolgeranno online mediante piattaforma di Google Meet, indicativamente dalle 20:45 alle 21:45.


Modulo 1-“Tabù: come parlare ai figli dei temi difficili.”

  • Incontro aperto a tutti.

  • Suggerimenti per sostenere bambini e ragazzi durante eventi difficili. Quali sono le “parole giuste” per comunicare una notizia delicata? Come possiamo gestire il disagio conseguente ad un cambiamento improvviso?


Modulo 2-“L’appiattimento emotivo di bambini e adolescenti.”

  • Incontro aperto a tutti.

  • Perché i bambini e i ragazzi di oggi sembrano non emozionarsi più? Un dialogo per comprendere questo fenomeno e aiutare i figli a ri-attivare la loro esperienza emotiva.

Scaricare e compilare il Modulo di Iscrizione qui allegato e spedirlo via mail ad agisco.codogno@gmail.com, oppure compilarlo direttamente on-line (vedi sotto), entro e non oltre il 10 Maggio.

L’iniziativa si rivolge ai genitori dell’Istituto Comprensivo di Codogno ma anche a tutti quegli adulti con ruolo educativo all’interno della comunità locale (catechisti, allenatori, membri volontari di associazioni …) e a chiunque sia interessato alla tematica.

Progetto e Modulo di Iscrizione

Scarica la descrizione del Progetto, compila la domanda di iscrizione e spediscila via mail ad: agisco.codogno@gmail.com

LA-PSICOLOGA-RISPONDE-Genitori e Figli ai tempi del Coronavirus Ed.2021 (v0.1).docx

Modulo per l'Iscrizione online

  • Compila direttamente il form on-line con tutti i dati richiesti necessari e seleziona i corsi a cui vuoi partecipare

AGISCO-ISCRIZIONE AL WEBINAR-LA PSICOLOGA RISPONDE Ed.2021